- O. Wilde -

Ho dei gusti semplici mi accontento sempre del meglio.

La Storia

Conosciamo meglio il passato

della nostra osteria.

L’osteria apre nel 1951 e si pone fin da subito come una grande novità nel panorama della Brianza dell’epoca, in qualità di prima birreria della zona e, successivamente, come prima paninoteca.

 

Una storia che parte in quarta per non conoscere mai battute d’arresto. Il Garibaldi deve il suo nome al celebre eroe dei due mondi, che di ritorno dalla Guerra di Crimea decide di fermarsi presso quella che sarebbe diventata poi l’osteria per trovare riparo e rifocillarsi.

 

In realtà, corre anche voce che allora il condottiero si trovasse nella zona per questioni di cuore, ma i pettegolezzi non sono il nostro forte e preferiamo pensare al prode Garibaldi nella versione più militaresca che tutti conosciamo.

 

Il ricordo dell’eroe che ha dato il nome al locale è ancora oggi ben visibile all’interno dell’osteria, così come gli arredi rustici e dai colori caldi volti a non intaccare l’atmosfera di un tempo. Pensate che i bellissimi mattoncini a vista che potete ammirare nella nostra saletta interna sono ancora quelli delle fondamenta originarie del XIX secolo!

La naturale bellezza del parco delle Groane che abbraccia i nostri 5000 metri quadri di superficie fa il resto: con più di 100 posti a sedere, il Garibaldi è senz’altro il locale perfetto per sentirsi a casa con eleganza e semplice raffinatezza, da ritrovare sia nell’ambiente che nelle sorprendenti proposte dello chef e dei nostri baristi. La nuova gestione, iniziata lo scorso 12 luglio, data l’unicità del contesto offerta proprio dal Parco delle Groane, ha deciso di creare un sentiero ad hoc per permettere a tutti i clienti dell’osteria di raggiungere comodamente il parco attraverso sentieri e ponticelli adatti a tutte le età e perfetti per una piacevole passeggiata e una gradevole immersione nel verde, nonostante ci si trovi a due passi dalla città.

365 notti insieme a voi

 

Se per 365 notti abbiamo vissuto emozioni uniche insieme a voi, non vediamo l'ora di sperimentarne di nuove.

Che dire quindi...#BuonCompleannoGaribaldi, buon compleanno GariBelli!

Il segreto del successo nella vita è fare della tua vocazione il tuo divertimento.

 - Mark Twain -

Contatti

 

+39 0362 563741

+39 392 0470779

Invia Mail

 

Dove Trovarci

 

Via Longoni, 152

20825 - Barlassina (MB)

Website

 

Osteria

Ristoro

Distillati Miscelati

Eventi

Contatti

 

 

 Torna alla Home

Osteria il Garibaldi

Insieme a voi per scrivere

un nuovo pezzo di storia.